Fare proposte di acquisizioni tramite l’area riservata « Tessera biblioteca » Primo
L’iscrizione alla biblioteca permette, ora, di accedere a un servizio di richieste d’acquisizioni telematico, utilizzando le credenziali di accesso alla propria area riservata « Tessera biblioteca » che vengono consegnate all’emissione della tessera.
La procedura è semplice.
- L’opzione « Richiesta d’acquisto » è disponibile nel pannello superiore della pagina del catalogo : selezionatela.
- Autentificatevi con il nome utente e la password (nome utente = indirizzo email dichiarato in fase di iscrizione, password = le otto cifre che costituiscono il numero della vostra tessera).

- Una volta effettuata la connessione, avete accesso a un modulo di richiesta. La compilazione di alcuni campi è obbligatoria.
Se non siete in possesso delle informazioni precise, potete digitare « Sconosciuto » nel campo corrispondente.
Il campo « Nota richiedente » vi permette di avviare un dialogo con l’équipe delle acquisizioni della biblioteca.

- Selezionate infine « Invia richiesta »
- In qualunque momento, potete ritrovare la vostra richiesta e seguire lo stato di avanzamento : in attesa (« in revisione »), approvata o rifiutata.

Se la vostra richiesta viene approvata, viene generata, a catalogo, una notizia bibliografica provvisoria : potete accedervi selezionando il titolo richiesto, e potete seguire l’insieme degli stadi dell’ordine, fino a quando il libro è disponibile a scaffale. Inoltre, v’è sempre la possibilità di annullare la vostra richiesta finché risulta come « In revisione ».
- In ogni caso, riceverete una e-mail all’indirizzo specificato in fase di iscrizione, che vi segnalerà se la vostra domanda è stata accettata o rifiutata.
Contatti
Palazzo Farnese
Piazza Farnese, 67
00186 Roma
Telefono : 06 68 60 13 30
Posta elettronica : accueil.bibliotheque(at)efrome.it