Presentazione dell'Associazione degli Amici dell'EFR a Roma
Il 05/06/2019 dalle 18 h 00 alle 20 h 00
Appuntamento a Roma
Dopo gli incontri organizzati a Parigi nel novembre 2018 per il lancio del progetto e nel marzo 2019 per l'assemblea generale costituente, si terrà una presentazione dell'Associazione degli Amici dell'École française de Rome.
Il 5 giugno 2019 all ore 18.00 all'EFR (Piazza Navona 62).
Alla presenza di:
- Catherine Virlouvet, direttrice dell'EFR
- Chloé Demonet, Presidente dell'AmEfr
- Catherine Brice, Vice presidente dell'AmEfr
- Francesca Aceto, Membro dell'organo direttivo dell'AmEfr
In lingua italiana
AmEfr
L’associazione degli Amici de l’École française de Rome è stata creata nel 2019. La sua missione è di riunire tutti i borsisti, i Membri, gli ex Membri, gli studiosi, i lettori e i sostenitori dell’EFR all’interno di una comunità culturale e intellettuale che permetterà di promuovere la memoria, il patrimonio e i lavori dell’EFR in Italia, in Francia e all’estero. L’AmEfr contribuirà alla diffusione delle ricerche e delle attività dell’EFR, e dei membri dell’associazione, tramite iniziative culturali di diversa natura (premi, commemorazioni, eventi, conferenze, visite, ateliers...). La ricchezza e la varietà delle competenze dei suoi membri permetterà all’associazione di alimentare una solida rete di personalità e di professionalità capace di sostenere idee e progetti comuni nell’ambito della valorizzazione delle Scienze umane e sociali, favorendo la cooperazione tra la Francia, l’Italia e i Paesi del Mediterraneo.
Presidenza esecutiva
Francesca Aceto, Catherine Brice (vice presidente), Sylvie Crogiez-Pétrequin, Aurélien Davrius (tesoriere), Chloé Demonet (presidente), Hilaire Multon, Andréa Poiret (segretaria), Manuel Royo, Silvia Sebastiani
Contatti
Come aderire
Gli interessati possono aderire all'AmEfr cliccando qui →
Indirizzo
Académie des Inscriptions et Belles-Lettres, 23, quai de Conti, F-75006 Paris
Social media dell' AmEfr