Il premio “Paestum Mario Napoli” 2023 all’École française de Rome

L'EFR premiata per i suoi 150 anni di ricerca e valorizzazione culturale nel Mediterraneo.

Nell’ambito della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, il premio è assegnato a personalità e organismi, che contribuiscono, con il loro impegno, al dialogo interculturale, alla valorizzazione del patrimonio culturale, alla promozione del turismo archeologico nel Mediterraneo.

Roma, 30 ottobre 2023 - L’École française de Rome è tra i vincitori del premio “Paestum Mario Napoli” 2023 per i suoi 150 anni di impegno dedicato agli studi archeologici nel segno della ricerca, della formazione e delle missioni, fondamenta necessarie per la valorizzazione del patrimonio e la cooperazione culturale nel Mediterraneo. Il premio sarà consegnato a Brigitte Marin, Direttrice dell’EFR, durante la conferenza “#UNITE4HERITAGE: archeologia e cooperazione culturale dal 2015 ad oggi” in programma il venerdì 3 novembre presso il Next, ex Tabacchificio Cafasso, dalle ore 16.00 alle 18.30.

Il riconoscimento della BMTA testimonia la forte collaborazione con le istituzioni, le università e i centri di ricerca dell'area del Mediterraneo. L'École française de Rome si conferma essere il punto di riferimento culturale d'eccellenza sviluppando il proprio ruolo nel panorama nazionale e internazionale con i partner in Italia e nel Mediterraneo.

Inoltre, la premiazione coincide con la ricorrenza dei 150 anni della sua istituzione a Roma che prevede un ricco programma di eventi. Le celebrazioni dureranno due anni fino al compimento dell’anniversario a dicembre 2025.

 

 

Categorie : EFR 150 ans Valorisation de la recherche Archéologie Presse
Pubblicato il 30/10/2023 - Ultimo aggiornamento il 24/11/2023
p
a
r
t
a
g
e
r