Giornate europee del Patrimonio 2019

Categoria : La recherche L'EFR Bibliothèque
Luogo e data :

Palazzo Farnese, Piazza Farnese 67

Il 22/09/2019 dalle 11 h 00 alle 23 h 00

Apertura straordinaria della biblioteca dell'École française de Rome a Palazzo Farnese

 




 

L'École française de Rome partecipa alle Giornate europee del Patrimonio, organizzate a Palazzo Farnese dall'Ambasciata di Francia in Italia.

Partner: Ambasciata di Francia in Italia

Palazzo Farnese sarà aperto al pubblico, domenica 22 settembre 2019 dalle 9 alle 21 - ultimo accesso alle ore 20.

Nell'ambito delle Giornate europee del Patrimonio, Palazzo Farnese, sede dell'Ambasciata di Francia in Italia e dell'École française de Rome, sarà aperto al pubblico gratuitamente e senza prenotazione domenica 22 settembre.

I visitatori potranno certamente accedere alle sale più rinomate del primo piano del Palazzo (detto piano nobile) e ri-scoprire il Salone di Ercole, la sala dei Fasti farnesiani, la sala dei Possedimenti farnesiani, i Camerini e la Galleria dei Carracci.

Per quanto riguarda l'École française de Rome, aprirà le porte della sua biblioteca al secondo piano del palazzo. Con i suoi 230 000 volumi, è oggi considerata la più grande biblioteca francese all'estero.

Durante il corso di questa giornata eccezionale, i membri ed il personale dell'École française de Rome saranno presenti per rispondere alle domande sulle attività e la storia dell'istituzione.

 

Informazioni pratiche:

Ingresso libero senza prenotazione, ultimo ingresso ore 20.

Le persone con bagagli, valigie, caschi, zaini, carrozzine, cibo e bevande, dovranno lasciarli all’ingresso. Sono autorizzati i passeggini, che dovranno essere portati a mano per le scale. E’ indispensabile munirsi di un documento d’identità in corso di validità.Ingresso libero senza prenotazione. Ultimo ingresso alle 20.00

 

p
a
r
t
a
g
e
r