L'esposizione delle collezioni della biblioteca sul nuovo catalogo Farnèse

Categoria : La recherche Bibliothèque
Nuovi contenuti per valorizzare l'offerta documentaria della biblioteca

Con la realizzazione del nuovo catalogo della biblioteca, e per rispodere alle nuove esigenze di ricerca, si è deciso di mettere in rilievo sul calatolo Farnèse dei contenuti diversi rispetto all'abituale bollettino periodico dei nuovi acquisti.

Il catalogo permette ora di visulaizzare una nota bibliografica sintetica del documento, una miniatura della sua copertina, quando fornita dall'editore, e infine di accedere alla scheda completa con un semplice click. 

I volumi selezionati per l'esposizione saranno oggetto di un lavoro di arricchimento delle loro schede, che permetterà di accedere ad una indicizzazione minuziosa dei titoli, e anche, quando presente nei depositi liberi o ai quali la biblioteca è abbonata, alla versione eletronica dei documenti.

Questo lavoro di arricchimento delle schede e di esposizione dovrebbe essere realizzato nel corso del prossimo mese, a cadenza settimanale.

Questo nuovo servizio è pensato per valorizzare l'offerta documentaria della biblioteca, che si costruisce anche grazie agli aggiornamenti bibliografici trasmessi dai lettori; questo nuovo dispositivo sarà presto descritto in un articolo sul blog accademico dell'École.

 

Collezione in esposizione:

Ogni martedì (ad esclusione dei periodi di Natale, Pasqua e durante la chiusura estiva), la biblioteca espone sui tavoli dedicati a questo scopo, una selezione delle utlime acquisizioni monografiche e dei nuovi fascicoli dei periodici arrivati

Le monografie →
 

I periodici →

 

Per consultare il catalogo Farnèse →

 

p
a
r
t
a
g
e
r