The Middle Ages in the Modern World (MAMO)

Categoria : La recherche Ressources multimedia
Luogo e data :

Rome

Dal 21/11/2018 al 24/11/2018

Colloque

MAMO 2018 comprende 42 panels e keynotes vertenti su argomenti molto interessanti. I partecipanti al convegno saranno circa 120, provenienti da una ventina di paesi diversi; le lingue delle relazioni sarannol'italiano, l'inglese e ilfrancese.

MAMO si aprirà il pomeriggio del 21 novembre nel salone d'Ercole di palazzo Farnese, sede dell'Ambasciata di Francia in Italia. Il relatore sarà Salvatore Settis; il suo intervento, in italiano, sarà tradotto simultaneamente in inglese e francese.

Il giorno successivo, 22 novembre, si terranno i panels nelle sedi, tutte vicinissime tra loro, dell'École française de Rome a piazza Navona, del Museo nazionale romano di palazzo Altemps e dell'Institut français a San Luigi dei Francesi. I giorni 23 e 24 novembre, i panels saranno distribuiti nelle aule della John Cabot University a via della Lungara, che si appoggia sulle mura Aureliane.

Le lezioni plenarie dei giorni successivi al primo saranno tenute da Andrew Elliott, Francesca Roversi Monaco, Michèle Gally, Alessandro Barbero, Benoît Grévin e Peggy Brown. Le lezioni in italiano e in francese saranno tradotte simultaneamente ininglese; quelle in inglese saranno tradotte simultaneamente in italiano.

La descrizione del convegno →

Il programma completo →

Maggiori informazioni sul sito: themamo.org

 

Écouter :

Si le lecteur audio ne s'affiche pas ci-dessous, vous pouvez écouter les interventions sur SoundCloud.

p
a
r
t
a
g
e
r